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Termenergie s.r.l. con sede legale in Acqui Terme (AL), Via Cassarogna 24/C,

P. IVA 02734110063, e-mail “privacy@termenergia.it” (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet https://www.termenergie.it/ (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento” o “Normativa Applicabile”).

 

Questo Sito e i servizi eventualmente offerti tramite il Sito sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18. Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le modalità descritte al punto 4.

 

1. Finalità del trattamento

 

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

 

a. in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.

b. a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto.

c. dove prendere visione delle richieste di assistenza e dei ticket aperti.

d. , ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

f. Invio di segnalazioni di whistleblowing, tramite lo specifico portale whistleblowing.getec-italia.com. L’Organismo di Vigilanza aziendale è titolare autonomo delle segnalazioni.

g. inviando una mail utilizzando l’apposito link di invio. Un’informativa specifica è reperibile nella relativa pagina.

 

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito. Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/b, 1/c, 1/f, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/d del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).

 

2. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

 

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

3. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

 

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.

I dati potranno inoltre essere comunicati all’Amministrazione Finanziaria e/o altre autorità pubbliche ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

 

4. Diritti degli Interessati

 

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare

  • • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@getec-italia.com;

 

Ai sensi della Normativa Applicabile, gli utenti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 15 e seguenti del Regolamento, nelle modalità previste dall’art. 12 dello stesso.

Qualora ritenesse che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali - http://www.garanteprivacy.it/ - garante@gpdp.it

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