top of page

CONDOMINI EFFICIENTI

Riqualificazione energetica, un’opportunità per il condominio

Le tecnologie stanno portando il sistema energetico verso un sempre maggior uso dell’energia elettrica rispetto al gas o al petrolio, con l’obiettivo di abbandonare i combustibili fossili e creare un sistema sostenibile e autosufficiente. Anche gli edifici sono coinvolti in questo processo dove lo sviluppo di progetti di efficienza energetica giocano un ruolo cruciale.

Oggi i condomìni hanno la possibilità di migliorare le proprie prestazioni energetiche incrementando il comfort abitativo, riducendo i consumi di energia, contenendo i costi e minimizzando l’impatto sull’ambiente.

Con il contratto Servizio Energia Plus è possibile realizzare interventi di efficientamento energetico, come l’ammodernamento dell’impianto termico condominiale, dilazionare il pagamento negli anni e far sì che sia il risparmio a ripagare l’investimento.

IL CONDOMINIO DI DOMANI

PROGETTIAMO OGGI 

Dotato di isolamento termico per la riduzione del fabbisogno energetico.

Con sistemi alternativi per la produzione di calore: non più solo le tradizionali caldaie ma anche pompe di calore e sistemi ibridi che, sfruttando le energie rinnovabili, permettono di soddisfare anche la climatizzazione estiva.

Potrà avere un impianto fotovoltaico condominiale con il quale, grazie alle nuove normative, sarà possibile alimentare sia le utenze condominiali (illuminazione, climatizzazione, ecc.) sia le singole unità abitative.

Sarà illuminato con sistemi a led ad alta efficienza.

Integrato con sistemi di intelligenza artificiale e machine learning per ottimizzare in maniera continua i consumi dell’edificio.

COME SARA' IL CONDOMINIO

DI OGGI E DI DOMANI?

bottom of page